Zappyrent nasce nel 2018 dall’idea di due gemelli Lino e Antonino Leonardi.
L’obiettivo è quello di rendere il mondo della locazione semplice, economico e sicuro.
Come funziona la piattaforma per il proprietario?
Inizialmente viene richiesto di compilare un questionario in cui viene richiesta la descrizione dell’ immobile ad esempio se si tratta di un monolocale, bilocale etc.
Per iscriversi vengono chiesti i dati anagrafici quali nome e cognome. Viene chiesto anche il numero di telefono che subito verrà verificato tramite una chiamata da parte del customer care di Zappyrent.
La chiamata ha la funzione oltre che di verificare il numero anche di spiegare al proprietario il servizio per intero. Una volta inserito il numero, viene richiesto di procedere alla creazione di un account inserendo la propria email e password.
I proprietari possono caricare gratuitamente sulla piattaforma il proprio immobile da mettere in locazione. Per rendere il profilo completo sono richieste minimo 5 foto della casa. Viene data anche la possibilità anche di fare un video in 3D.
Come funziona la piattaforma per il futuro inquilino?
Sulla piattaforma, anche se non si è iscritti, si possono visualizzare tutti gli immobili che Zappyrent mette a disposizione. Per una ricerca più precisa si può indicare se si sta cercando un monolocale, un bilocale fino a selezionare anche stanze singole e condivise.
Nei filtri è possibile inserire il prezzo che si vuole spendere per l’affitto.
Per registrarsi alla piattaforma è necessario inserire una email e una password. Una volta che ci si è registrati è possibile compilare il proprio profilo mettendo una proprio foto, copia carta identità e codice fiscale. Direttamente sulla piattaforma Si possono fissare appuntamenti e fare proposte per la locazione.
Zappyrent è una start up che sta rivoluzionando il mondo della locazione rendendolo più sicuro per i proprietari difatti tutti i pagamenti vengono gestiti sulla piattaforma. In caso di mora Zappyrent si occuperà di continuare a pagare regolarmente l’affitto al proprietario mentre inizierà una causa contro l’inquilino.
La piattaforma è utile anche all’inquilino che potrà comodamente prenotare la sua casa online. Zappyrent si occuperà di accertarsi dell’esistenza della casa.
Conclusione
Sei rimasto stupito da questa soluzione innovativa? Anche tu hai un’idea e vorresti capire se è possibile realizzarla digitalmente? Chiamaci e capiamolo insieme!