VedrAI viene fondata in piena pandemia (2020) dall’allora venticinquenne Michele Grazioli.
L’azienda si pone come obiettivo quello di supportare le aziende, specialmente pmi, a prendere importanti decisioni aziendali basandosi sui dati raccolti e previsioni fatte con l’intelligenza artificiale.
Come si presenta il sito di VedrAI?
L’utente atterra nella homepage e viene accolto da una domanda fatta da un possibile cliente al proprio consulente virtuale. La domanda posta è: Come prendere decisioni di business efficaci?
Scendendo con il mouse nella home viene data la risposta alla precedente domanda e viene spiegato nel dettaglio cos’è VedrAI e come quest’azienda aiuti le piccole medie imprese a prendere decisioni basandosi su matematica avanzata e analisi prescrittiva.
Il sito è fatto in maniera molto intuitiva e discorsiva. All’interno di questo viene fornita la risposta alle domande che vengono poste in base a come VedrAI può risolvere quel determinato problema.
Scendendo nella homepage arrivando fino in fondo si trovano i brand che ad oggi hanno deciso di affidarsi alla start-up per prendere importanti decisioni per il loro futuro.
Ritornando nella parte alta della homepage fra le varie sezioni si trova quella della Suite VedrAI. Questa suite serve alle aziende per interpretare tramite i consulenti virtuali gli output e le analisi prescrittive. Ad oggi la suite VedrAI è il prodotto di spicco dell’azienda.
Entrati nella sezione dedicata alla suite VedrAI, il cliente deve scegliere il proprio consulente virtuale che cambia nome a seconda dell’area aziendale di cui si occupa. Facendo degli esempi abbiamo James per la parte di gestione, Andy per Finanza e Joy per le risorse umane.
All’interno della Suite VedrAI il consulente virtuale svolge una funzione molto importante in quanto fornisce una chiave di lettura precisa e non permette errori di interpretazione così permettendo alle aziende di risparmiare molto tempo e generare valore.
Nella Homepage in alto a sinistra è possibile accedere alla sezione tecnologia. Entrando in questa sezione viene spiegato all’utente come gestire agilmente dati e output tramite la tecnologia di analisi prescrittiva, che combina i dati interni storici dell’azienda con i dati esterni quali, per esempio, i trend di mercato.
In ultimo, nell’homepage in alto a destra è possibile cliccare sul bottone “Provaci prima degli altri”. Cliccando qui le aziende possono lasciare i loro dati per essere ricontattati quanto prima.
Conclusione
Sei rimasto stupito da questa soluzione innovativa? Anche tu hai un’idea e vorresti capire se è possibile realizzarla digitalmente? Chiamaci e capiamolo insieme!