Medicilio nasce dall’idea di Mattia Perroni che crea quella che ad è una delle più importanti piattaforme di Health delivery.
Cos’è l’Health Delivery?
L’idea alla base è quella di garantire un servizio medico sicuro e professionale direttamente a casa propria. A seguito della pandemia molte persone hanno mostrato poco piacere a trascorrere tempo in ospedali affollati oppure a ritardare visite importanti perchè gli ospedali risultavano tutti occupati.
Medicilio è un servizio che permette non solo di saltare le code e le lunghe attese ma anche viene incontro a tutte quelle persone che non hanno modo di raggiungere comodamente e facilmente gli ospedali, basti pensare alle persone allettate oppure alle persone che fanno fatica a camminare.
Come funziona la piattaforma?
Il futuro paziente per effettuare una prenotazione deve registrarsi inserendo nome, cognome, email, password e codice fiscale. Una volta verificato l’indirizzo mail, il cliente potrà procede con la prenotazione della sua visita.
La prenotazione può essere fatta online oppure via telefono. Prima di farla bisogna verificare che il proprio CAP di domicilio sia servito da questo servizio.
Sulla piattaforma il paziente può scegliere fra le seguenti tipologie di visite:
Radiologia
cardiologia
ecografia
fisioterapia
esami di laboratorio e test covid
All’interno di ognuna di queste categorie sono mostrati diversi tipi di esami che si possono fare e il relativo prezzo.
Il cliente, scelto l’esame, può decidere l’orario in cui verrà il medico a casa in base alle disponibilità di quest’ultimo.
Una volta confermata la prenotazione, il cliente viene contattato in breve tempo dal team di medicilio per confermare insieme i dati.
Conclusione
Medicilio sta riscontrando un notevole successo, tanto che ha concluso un round da due milioni di euro che porterà senza dubbio l’azienda a migliorarsi sempre più.
Sei rimasto stupito da questa soluzione innovativa? Anche tu hai un’idea e vorresti capire se è possibile realizzarla digitalmente? Chiamaci e capiamolo insieme!