Hexagro è un’azienda innovativa fondata nel 2016. La mission aziendale è quella di creare un futuro in cui l’agricoltura urbana sia un’opzione accessibile e sostenibile per tutti.
L’azienda si indirizza con il suo prodotto il Poty, un orto verticale con un sistema incorporato di irrigazione, sia a cittadini privati, che alle aziende e alle scuole.
Come funziona la piattaforma?
Il cliente atterra nell’homepage della piattaforma dove viene accolto da una Hero page che racconta il prodotto ossia un giardino verticale dove poter coltivare cibo fresco dove si vuole.
Nell’header dell’homepage l’utente ha la possibilità di cliccare su delle categorie. Ad esempio, troviamo le categorie: coltiva in casa, Business, Edu, Blog, About.
Ognuna di queste categorie ha il compito di spiegare quali sono i benefici di avere un Poty in ufficio, a scuola oppure in casa. Ecco alcuni dei benefici:
- Maggiore coinvolgimento e soddisfazione
- Supporto all’employer brand
- Cibo fresco e salutare
- Stimolare l’amore per l’ambiente sin da giovani
- Creare esperienze interattive sin da giovani
Scendendo nell’homepage viene spiegato qual è l’approccio dell’azienda e il loro impatto: l’azienda punta a dare accesso al cibo tramite l’agricoltura urbana, al benessere riconnettendosi con la natura.
Oltre a questo, l’approccio è anche educativo difatti crea esperienze coinvolgenti per un modo di vivere più green e crea anche una community e un sistema circolare costituito da prodotti riciclati e riciclabili.
L’acquisto dei prodotti avviene come un normale shop online ossia l’utente deve aggiungere nel carrello i prodotti che intende comprare. Successivamente gli viene proposto di fare il check-out rapido, pagando con PayPal, Google Pay o Shop Pay oppure di fare il check-out normale segnando l’indirizzo di spedizione e nome e cognome e procedere con le più conosciute carte.
Hexagro è senza ombra di dubbio un’azienda estremamente innovativa il cui prodotto porta ad un risparmio pari l 90% di acqua rispetto all’agricoltura convenzionale.
Inoltre per scelta aziendale i consumi per il trasporto sono pari a 0% di produzione CO2 senza parlare del fatto che tutti i materiali sono riciclabili.
Conclusione
Sei rimasto stupito da questa soluzione innovativa? Anche tu hai un’idea e vorresti capire se è possibile realizzarla digitalmente? Chiamaci e capiamolo insieme!