Air up è una start up tedesca con sede a Monaco di Baviera fondata nel 2019 da due studenti universitari, la cui tesi universitaria su ” la neuroscienza incontra il design”, li ha motivati a sviluppare questo progetto davvero interessante. Vediamo più da vicino di cosa si tratta.
Che cos’è air up?
Air up è una borraccia alla quale viene applicato nel beccuccio una capsula aromatica che dà gusto all’acqua che si beve. Questo aroma influenza il nostro cervello e dà la sensazione che l’acqua che stiamo bevendo in realtà sia una qualsiasi altra bevanda; è così che l’acqua presente nella borraccia assume sapori diversi a seconda delle pods applicate. Tutti i gusti sono naturali al 100% e fra questi troviamo, lime, limone, arancia, cola fino a quelli più particolari come il rosmarino.
L’obiettivo di air up è quello di diminuire il consumo di bevande zuccherate che possono portare a malattie come diabete o obesità rendendo allo stesso tempo piacevole bere grandi quantitativi di acqua.
Il sito di Air up
ll sito di air up è molto semplice ed intuitivo.
All’utente nella homepage viene presentato il prodotto e i suoi vantaggi.
L’utente è invitato a cliccare per vedere le borracce, le capsule, gli accessori oppure a ricevere maggiori informazioni sull’azienda.
La piattaforma si presenta come uno shop molto semplice che in poche azioni porta il cliente ad effettuare il check out.
Una volta messo qualcosa nel carrello e prima di effettuare il pagamento, l’utente deve registrarsi e lasciare i propri contatti fra cui indirizzo di consegna della merce.
Il pagamento può essere effettuato con carta di credito o paypal oppure c’è la possibilità del pagamento express con Shop Pay o Gpay.
Conclusione
Sei rimasto stupito da questa soluzione innovativa? Anche tu hai un’idea e vorresti capire se è possibile realizzarla digitalmente? Chiamaci e capiamolo insieme!