Seniordomo è una start-up spagnola fondata nel 2018. Nasce dal bisogno riscontrato da 20 famiglie spagnole che si sono trovate a prendersi cura dei genitori anziani.
La mission è quella di migliorare la qualità della vita degli anziani e delle loro famiglie tramite l’uso della tecnologia.
Come funziona?
Si tratta di un orologio da polso che l’anziano può comodamente indossare.
L’orologio riesce a migliorare il benessere dell’anziano in quanto percepisce situazioni anomale dettate dal cambio di battito o eventuali cadute. Inoltre, questo meccanismo monitora costantemente lo stato di salute della persona che lo indossa, grazie al controllo del battito cardiaco o dei parametri vitali.
Si è notato un aumento nel numero di ore che gli anziani possono trascorrere in maniera autonoma.
Come è la piattaforma?
L’utente atterra sulla piattaforma ed è accolto da una hero page che subito indica il target di riferimento ossia gli anziani e il prodotto che viene proposto: un orologio da polso protettivo 24 ore su 24.
Scendendo nella home vengono presentate le principali funzionalità dell’orologio:
- Rilevamento di cadute e inattività insolita
- Controllo periodico del polso e della pressione sanguigna
- Localizzazione interni ed esterni
- Centralino automatico 24/7
Continuando nella Home Page troviamo vengono presentate altre funzionalità fra cui:
- Promemoria per i farmaci
- Possibilità di uso sotto la doccia
- Sensori di salute
- Pulsante d’aiuto
In fondo alla Home page si trova la sezione dei prezzi per acquistare l’orologio. Sono previsti due piani di pagamento, uno annuale e uno mensile.
Per effettuare l’acquisto è necessario fare click su negozio.
Una volta atterrati sullo shop si trovano le soluzioni disponibili in termini di colore ed assistenza. Effettuare un acquisto è molto semplice: una volta messo nel carrello quello che si vuole comprare, è sufficiente inserire i dati di spedizione e pagare con carta di debito o di credito.
Conclusione
SeniorDomo senza alcun dubbio aiuterà non sol moltissimi anziani ad essere più autonomi ma anche aiuterà le famiglie a vivere l’anzianità dei genitori meglio. Anche tu hai un’idea e vorresti capire se è possibile realizzarla digitalmente? Chiamaci e capiamolo insieme!