L’accesso all’acqua potabile è un diritto umano fondamentale, ma molte comunità in tutto il mondo continuano a lottare per ottenere acqua pulita e sicura. In questa lotta per la sostenibilità e l’equità, aziende come Ecofiltro e la sua controparte europea, Ecofiltro Europe, stanno facendo una differenza importante.
Ecofiltro con sede in Guatemala è un’azienda che ha messo al centro della sua missione la fornitura di soluzioni accessibili per l’acqua pulita.
Fondata nel 1981 da Fernando Mazariegos, Ecofiltro ha lavorato senza sosta per sviluppare filtri d’acqua innovativi e convenienti.
Questi filtri possono rimuovere le impurità nocive, rendendo l’acqua sicura da bere. Attraverso anni di ricerca e sviluppo, Ecofiltro ha creato filtri che utilizzano materiali naturali come argilla, carbone attivo e argento colloidale per purificare l’acqua senza l’uso di prodotti chimici dannosi.
Ad oggi questi filtri sono diventati un prezioso strumento per migliorare la salute e la qualità della vita delle persone in tutto il Guatemala.
Dopo il successo in Guatemala, è nato Ecofiltro Europe con sede a Barcellona. L’obiettivo di Ecofiltro Europe è quello di promuovere la riduzione della plastica dalle nostre case tramite l’uso di filtri per acqua 100% sostenibili.
Sito web Ecofiltro Europe
Il cliente atterra sul sito ed è accolto da una grande Hero Page in cui viene già svelata la mission aziendale ossia quella di sostituire le bottiglie di plastica con Ecofiltro.
All’interno della Hero page si trova una call to action che porta il cliente alla pagina “Come funziona”, dove viene spiegato come si utilizza il filtro e quali sono i materiali che lo compongono.
Il sito è molto chiaro e semplice, difatti scendendo sotto la hero page vengono mostrati tutti i prodotti che si possono trovare all’interno del sito. Si trovano:
- Ecofiltro 5l
- Ecofiltro 20l
- Le unità filtranti
- Gli stand per appoggiare Ecofiltro
- Bottiglia termica
Scorrendo sempre nell’home page si trovano dei riquadri che riportano ad altre pagine del sito, fra cui: come funziona, manutenzione, la nostra storia.
In ultimo troviamo le recensioni positive lasciate dai clienti che mostrano come è stato utile l’acquisto del filtro.
Per effettuare un ordine il cliente deve mettere nel carrello ciò che desidera e in un secondo momento inserire i dati della consegna. Per il cliente è possibile pagare tramite i principali circuiti di carte.
Il sito web è molto semplice e lineare.
Conclusione
Ecofiltro è la soluzione giusta per tutte quelle persone che vogliono fare la loro parte contribuendo ad un mondo senza plastica. Anche tu hai un’idea e vorresti capire se è possibile realizzarla digitalmente? Chiamaci e capiamolo insieme!