UALA nasce nel 2015 ed è il primo network che raccoglie i migliori saloni di bellezza e centri estetici.
Dopo aver raccolto diversi round di finanziamento nel 2020, UALA si unisce a Treatwell, azienda anch’essa da sempre dedicata alla pubblicizzazione di centri benessere.
L’unione delle due aziende, che si concluse nel 2022, portò a creare un marketplace per prenotazioni e SaaS per gli stessi saloni di bellezza e centri estetici.
Come funziona l’App UALA?
L’utente può scaricare l’applicazione su Android Play Store o Ios.
Una volta scaricata, l’utente si trova davanti a una piccola guida che spiega cosa sia UALA.
Viene subito fatto capire all’utente a cosa serve UALA ossia app che seleziona i migliori hairstylist, spa, centri estetici che si trovano nella zona dell’utilizzatore.
Nella seconda pagina della guida viene spiegato che con UALA si possono scegliere i trattamenti preferiti e chiedere consigli per scoprire nuovi stili.
Nell’ultima pagina della guida viene specificato anche che l’utente ha la possibilità di prenotare un appuntamento in ogni momento e pagare via app.
Dopo aver letto la breve guida, l’utente è invitato ad attivare la propria posizione sul telefono così che l’app possa indicare i centri più vicini.
Una volta abilitata la geolocalizzazione, l’utente arriva nella sezione esplora dell’app.
Qui l’utente ha la possibilità di scrivere nella barra di ricerca il trattamento o il salone che sta cercando. Più in basso vengono invece riportati tutti i servizi dell’app. Troviamo ad esempio: Piega&styling, taglio uomo, barba, manicure e così via.
Scrollando troviamo una sezione dedicata alle migliori SPA, estetiste o parrucchieri. Infine, troviamo la mappa dei saloni più vicini a dove ci troviamo.
Per accedere alla sezione Preferiti e Profilo è necessario che l’utente crei un proprio profilo.
Ci si può registrare con Facebook o inserendo l’indirizzo mail.
Una volta che l’utente si registra, può accedere al proprio profilo che presenta diverse sezioni quali: prenotazioni, ordini, wallet, buoni.
Tornando alla sezione esplora dell’applicazione, l’utente può selezionare il parrucchiere o estetista di interesse.
Ogni centro estetico e salone di bellezza ha una propria pagina nella quale compare la foto, la via dove si trova e il listino prezzi.
Selezionando il trattamento che si vuole fare, compare subito il calendario con le disponibilità in termini di giorno ed ora.
In un secondo momento, viene richiesto all’utente il numero di telefono.
Viene specificato che il numero di telefono verrà usato solo se ci dovessero essere delle modifiche da fare per l’appuntamento.
Sempre nella sezione esplora è possibile utilizzare dei filtri per trovare il salone o centro estetico che maggiormente soddisfa i requisiti dell’utente. Per esempio, è possibile selezionare solo i centri che permettono il pagamento online, selezionare la zona oppure i più consigliati.
L’app UALA sta senza dubbio rivoluzionando un mondo precedentemente poco digitalizzato.
Conclusione
Sei rimasto stupito da questa soluzione innovativa? Anche tu hai un’idea e vorresti capire se è possibile realizzarla digitalmente? Chiamaci e capiamolo insieme!