Redefine meat nasce nel 2018 da Adam Lahav e Eshchar Ben-Shitrit, i primi a creare carne plant-based creata con stampanti 3D. La sede principale dell’azienda è in Israele ma la compagnia ha una sede anche in Olanda.
Mission
L’obiettivo dell’azienda non è quello di creare una carne per vegetariana bensì di fare concorrenza alle bistecche tradizionali utilizzando metodi più sostenibili.
Redefine Meat è stata la prima azienda a riprodurre oltre al classico hamburger anche filetti e altri tagli di carne. Dietro a questi tagli di carne vegetale c’è uno studio molto attento non solo delle materie prime ma anche sensoriale. Infatti, per competere con le carni tradizionali, il cliente deve avere la sensazione di mangiare vera e propria carne.
Per questa ragione sono stati eseguiti moltissimi studi che hanno consentito di ricreare totalmente l’esperienza di gusto della carne tradizionale.
Come è fatta la piattaforma?
L’utente atterrando nell’homepage viene accolto da una Hero page dinamica che spiega quanto sia importante per l’azienda ricreare l’esperienza sensoriale della vera carne.
Sulla homepage, l’utente trova la descrizione della missione aziendale. La mission è quella di creare carne vegetale, offrendo un’esperienza culinaria autentica per chi la assaggia.
Sempre nella home si mostrano i vari tipi di carne vegetale prodotti dall’azienda. Scorrendo ci si imbatte nella sezione delle ricette e quella del blog per poi concludere con l’iscrizione alla newsletter.
Tornando nell’header della homepage troviamo le categorie in cui si suddivide il sito.
Troviamo:
- Prodotti: qui troviamo tutti i tipi di carne prodotti dall’azienda e possiamo cliccare su ognuno per scoprire il metodo migliore per cucinarlo.
- Ricette: la sezione delle ricette senza dubbio serve ad ispirare e a consigliare l’utente su come cucinare un determinato tipo di carne.
- Su di noi: in questa sezione troviamo informazioni relative all’azienda (ufficio stampa e articoli di giornale), l’impegno sull’ambiente e molto altro ancora.
- Aziende: questa sezione è dedicata alle aziende che vogliono portare il brand nei loro ristoranti.
- Lavora con noi: si trovano tutte le posizioni aperte per lavorare con l’azienda.
- Trova il posto più vicino: serve ad indicare per l’appunto quali sono i rivenditori e ristoranti più vicini.
L’azienda Redefine Meat ha di recente stretto partnership con un’azienda italiana per cui a breve potremo provare e trovare nei ristoranti la selezione di queste carni.
Senza alcun dubbio Redefine Meat si sta ponendo nel mercato come leader indiscusso nella produzione di carne vegetale, non resta che provarla!
Conclusione
Sei rimasto stupito da questa soluzione innovativa? Anche tu hai un’idea e vorresti capire se è possibile realizzarla digitalmente? Chiamaci e capiamolo insieme!