Nel panorama attuale, sempre più persone si interessano alla sostenibilità e cercano prodotti realizzati con materiali ecologici.
Fortunale è una start-up all’avanguardia nel settore della moda sostenibile che sta cambiando le regole del gioco con la sua visione unica e il suo approccio rivoluzionario rispetto alla produzione di lana. Fortunale nasce nel 2018 dall’idea di Ivan Aloisio, che, provenendo da una tradizionale famiglia di filatori di lana, è ben consapevole dell’inquinamento causato proprio dall’industria tessile.
Mission
La mission di Fortunale è quella di creare un’industria della lana più sostenibile e responsabile producendo lana di alta qualità in modo etico, minimizzando l’impatto ambientale e promuovendo il benessere degli animali.
Come funziona la piattaforma?
L’utente quando atterra sulla piattaforma atterra su una homepage. A primo impatto si vede una grande hero page che fa intuire subito al cliente che la piattaforma tratta di vestiti.
Scorrendo l’homepage vengono presentati i punti di forza della start-up fra cui troviamo lana biologica, colori naturali, Made in Italy ed Eco-friendly.
Successivamente l’utente ha la possibilità di cliccare su una delle 4 immagini che appaiono e che riportano esattamente alle categorie che si trovano in alto nella homepage:
- Il quadrante natura nei dettagli riporta alla sezione la foresta Fortunale. Qui viene spiegato l’impegno della start-up nel piantare un albero a fronte dell’acquisto di un capo di abbigliamento.
- Ecologico ma accessibile riporta alla sezione del Chi siamo dell’azienda, dove viene spiegata la storia e la mission aziendale e soprattutto il significato della parola Fortunale.
- Arte in scatola riporta sempre alla sezione del chi siamo e più precisamente alle parole che il fondatore usa per descrivere la propria azienda
- La foresta Fortunale riporta alla sezione in alto nella home
Scorrendo la homepage troviamo i capi che vengono venduti nello shop.
In ultimo, in fondo, c’è la possibilità di scoprire quali sono i valori aziendali, le modalità di consegna e come è possibile riciclare il prodotto.
Come effettuare un acquisto?
Nell’home page in alto cliccare su Shop.
Una volta entrati è possibile cliccare sul capo di abbigliamento che ci interessa maggiormente. A quel punto l’utente lo aggiunge al carrello, dopo aver selezionato la taglia e il colore desiderato.
Infine, si può procedere con il check-out dove viene richiesto di compilare un form indicando i propri dati di fatturazione.
In ultimo è possibile scegliere fra diversi metodi di pagamento fra cui: pagamento alla consegna, paypal o carta di credito.
Conclusione
Sei rimasto stupito da questa soluzione innovativa? Anche tu hai un’idea e vorresti capire se è possibile realizzarla digitalmente? Chiamaci e capiamolo insieme!