Comehome nasce nel 2017 dall’idea di 4 ragazzi che desideravano creare un modo più semplice per far conoscere persone nuove, tramite passioni ed interessi simili.
Ad oggi la piattaforma vanta più di 20.000 iscritti principalmente dalle città di Milano, Roma e Torino.
Come è la piattaforma?
L’utente atterra sulla piattaforma e può mettere la città nella quale vuole cercare un evento. La prima cosa che salta all’occhio entrando nella Home è una quadrante con diverse sezioni fra cui:
- tutte le esperienze
- nuovi host
- vines di primavera
- eventi organizzati dai superhost.
Ognuno di questi è cliccabile e porta ad una pagina dove è possibile scoprire in dettaglio ogni esperienza.
Scendendo nella home si trovano le esperienze che sono considerate top, fra cui: eventi a casa, gite fuori città, esperienze uniche e sport.
In fondo ci sono invece i migliori host di Comehome con una loro breve presentazione e anche il punteggio che gli è stato dato dai diversi utenti o Comehomers che hanno partecipato agli eventi.
Come registrarsi?
Per potersi registrare bisogna inserire il proprio indirizzo email.
Verrà successivamente chiesta la città di interesse e le lingue che si parlano.
Come funziona l’APP?
L’app è scaricabile per dispositivi Android e Ios.
Per effettuare l’accesso è necessario inserire un indirizzo email. Successivamente viene chiesto Nome e Cognome, età e la città in cui ci si trova, in ultimo viene chiesto che lingue si parlano.
Entrati nell’app in basso troviamo l’icona della home nella quale si ritrovano esattamente le stesse categorie dell’homepage della piattaforma.
A fianco l’icona della Home c’è l’icona dell’utente che indica invece il proprio profilo personale. Nel profilo personale viene indicato il credito di cui si è in possesso, i metodi di pagamento e la possibilità di scrivere recensioni.
A fianco di questa icona si trova quella dei propri eventi dove vengono registrati tutti gli eventi passati a cui si è partecipato e quelli a cui ancora si deve partecipare.
A fianco di questa c’è quella della crew che rappresenta la community vera e propria nella quale si possono inviare foto, messaggi ed idee per nuovi comehome.
In ultimo abbiamo l’icona host, dove vengono presentati tutti gli step per diventare a tutti gli effetti un host di Comehome.
Conclusione
Sei rimasto stupito da questa soluzione innovativa? Anche tu hai un’idea e vorresti capire se è possibile realizzarla digitalmente? Chiamaci e capiamolo insieme!