TerraClear è una start-up americana fondata nel 2018 a Bellevue, nello stato di Washington.
L’obiettivo che si pone l’azienda è quello di migliorare la produttività dei campi usando tecnologie avanzate che rimuovano rocce e altri detriti del campo agricolo. Facendo questo non solo si riesce ad aumentare la produttività ma si riducono anche i costi per gli agricoltori, promuovendo la sostenibilità ambientale.
TerraClear sta cercando di raggiungere il suo obiettivo in diversi modi fra cui un sistema di automatizzazione per la raccolta delle rocce nel terreno, una tecnologia avanzata per rimuovere le radici e altri detriti nel terreno agricolo ed, in ultimo, anche un sistema innovativo di irrigazione.
Ecco come appare la piattaforma di TerraClear
L’utente atterra sulla Homepage ed è accolto da una grande Heropage con un video nel quale si vede in azione il macchinario raccoglitore di pietre TerraClear.
Scendendo nell’homepage vengono spiegati i prodotti che TerraClear offre, tra i quali:
- Un sistema per mappare le rocce presenti sul proprio terreno evidenziando non solo la posizione ma anche la loro grandezza
- Il macchinario per raccogliere le pietre. Si può procedere all’ordine di uno dei due macchinari che l’azienda propone. Al momento è possibile comprare i prodotti solo se si ordina in USA o Canada.
Scendendo nella Home si trovano alcune recensioni degli agricoltori che hanno provato uno dei due servizi.
Tornando in alto nella Home si trovano altre sezioni fra cui:
- Prodotti: qui l’utente è portato a scegliere se entrare nel dettaglio o del sistema di mappatura del terreno o del macchinario vero e proprio che serve alla rimozione delle pietre.
- Azienda: qui si trovano altre sezioni fra cui: blog, news oppure la sezione relativa all’azienda, dove viene raccontata la storia di TerraClear.
- Lavora con Noi: pagina dove si trovano le posizioni lavorative aperte dove poter applicare.
Conclusione
TerraClear si pone senza alcun dubbio un obiettivo molto ambizioso ed innovativo.
Sei rimasto stupito da questa soluzione innovativa? Anche tu hai un’idea e vorresti capire se è possibile realizzarla digitalmente? Chiamaci e capiamolo insieme!