Everdrop nasce a Monaco nel 2019 dall’idea di tre ragazzi: Christian Becker, Daniel Schmitt-Haverkamp e David Löwe.
La mission dell’azienda è quella di creare prodotti per la pulizia della casa e per l’igiene della persona che siano ecosostenibili. Nel 2050 è previsto che nelle acque dei nostri mari ed oceani sia presente più plastica che pesci, ed è proprio da questa preoccupante previsione che nasce la volontà dei fondatori di trovare un modo per diminuire il consumo di plastica, la produzione di CO2 e la diffusione di rifiuti chimici nei detergenti che usiamo tutti i giorni.
Che prodotti sono presenti nella piattaforma?
Ad oggi Everdrop ha lanciato prodotti per la cucina, la pulizia, il bucato e la parte beauty.
Everdrop si è focalizzato su alcune categorie specifiche che sono:
Pulizia della casa → In questa categoria ritroviamo detersivo per pavimento in polvere, detergente bagno e pastiglie wc
Cucina → In questa troviamo il detersivo per i piatti, detersivo per lavastoviglie, sale per lavastoviglie…
Bucato → detersivo per capi sportivi, detersivo in polvere, smacchiatore in polvere
Beauty → shampoo solido e balsamo solido
L’azienda si è focalizzata nel ridurre al massimo l’uso della plastica utilizzando ad esempio delle pastiglie da mettere in un contenitore di plastica (ricaricabile) per pulire. Ogni giorno c’è un team dedicato che si impegna a cercare nuovi modi e nuove sostanze da usare per migliorare l’impatto ambientale.
La compagnia dichiara apertamente che ad oggi ci sono ancora molte migliorie che in primis loro possono mettere in atto per rendere i loro prodotti sempre più sostenibili.
Come si presenta la piattaforma
Prima di effettuare un ordine, l’utente deve registrarsi nella piattaforma con il proprio indirizzo email.
Si può scegliere di comprare kit preconfezionati o ricariche, che vengono scelti direttamente dal team di Everdrop oppure si può facilmente accedere a una delle categorie presenti fra bucato, beauty, pulizia e cucina e selezionare il singolo prodotto.
Per ogni prodotto si può decidere se effettuare un acquisto unico oppure se sottoscrivere un abbonamento per quel determinato prodotto, ovviamente a un prezzo più vantaggioso.
L’abbonamento viene fatto su misura per il cliente in quanto vengono poste al cliente diverse domande per capire la frequenza d’uso che ne viene fatta di quel prodotto. In base all’utilizzo che l’utente ne fa, Everdrop consiglia quanto prodotto comprare.
Oltre a questo, è molto importante indicare il CAP di appartenenza in quanto ci viene indicata la durezza dell’acqua. La durezza dell’acqua è un fattore determinante in quanto in base al risultato, l’azienda consiglia il quantitativo esatto di prodotto da usare o sciogliere nell’acqua per avere migliori risultati.
Arrivati al momento del check out, al cliente viene data la possibilità di pagare con Karna. uno dei sistemi “Buy now pay later”. In questo modo il cliente ha la possibilità di pagare i prodotti in 3 comode rate.
Conclusione
Questa piattaforma sta registrando un grande successo soprattutto fra le nuove generazione che è risaputo che siano le più sensibili alle tematiche ambientali.
Sei rimasto stupito da questa soluzione innovativa? Anche tu hai un’idea e vorresti capire se è possibile realizzarla digitalmente? Chiamaci e capiamolo insieme!