Mamaclean nasce nel 2011 dall’idea di Francesco Malmusi e Antonio Carpentieri che vogliono rendere l’esperienza della lavanderia, veloce, on demand e a domicilio.
Come funziona?
L’obiettivo di Mamaclean è quello di permettere all’utente, tramite la propria piattaforma o applicazione per smartphone, di selezionare i capi che vuole vengano stirati, lavati o piegati e farli ritirare direttamente a casa propria. Il cliente potrà scegliere inoltre l’orario di consegna e di ritiro dei propri vestiti oltre che scegliere se riceverli piegati oppure appesi.
Il cliente può decidere inoltre se la propria richiesta è urgente o meno così da avere il capo consegnato esattamente quando serve a lui.
Oltre ai vestiti il cliente può richiedere anche di lavare tessuti speciali e delicati come ad esempio borse in vera pelle.
Mamaclean permette di selezionare la tipologia di capo da dover lavare oppure offre il servizio Lava e piega, che consiste nel riempire una borsa dedicata firmata Mamaclean con determinati capi di abbigliamento Questi verranno lati e piegati ma non stirati.
Al momento il servizio è attivo su Milano e Torino.
Applicazione e piattaforma
L’app di Mamaclean è scaricabile sul mercato Ios e Android.
Il cliente per accedere deve registrarsi con indirizzo email e lasciare il proprio numero di telefono.
Una volta registrato si apre l’applicazione sul homepage.
In alto vengono presentate le diverse categorie di capi/accessori fra cui troviamo: casa, intimo, top, outwear etc, lei, lui.
Cliccando su ognuno di questi si vede il costo previsto per quel servizio su singolo capo o su gruppi variabili di 3 o 5 pezzi dello stesso capo. Così facendo il cliente crea pian piano il suo carrello.
Una volta messo tutto nel carrello viene fatto il riepilogo del costo e vengono aggiunti i costi di spedizione. Successivamente al cliente viene richiesto quando vuole che vengano ritirati e successivamente consegnati i propri capi. Vengono consigliate direttamente dall’applicazione le soluzioni più eco ossia quelle che permettono una minore emissione di C02.
Prima di arrivare al check out viene chiesto l’indirizzo di ritiro e poi quello di consegna. In ultimo il cliente può decidere la modalità di pagamento fra carta di credito, paypal e Satispay.
Conclusione
Sei rimasto stupito da questa soluzione innovativa? Anche tu hai un’idea e vorresti capire se è possibile realizzarla digitalmente? Chiamaci e capiamolo insieme!