Buddyfit viene fondata nel 2018 da Giovanni Ciferri, Stefano Manzoni e Stefano Cortese che si pongono l’obiettivo di aiutare le persone a prendersi cura del proprio benessere fisico senza andare fisicamente in palestra.
Buddyfit è la prima palestra digitale e porta con sé un nuovo modo di concepire gli allenamenti che vanno oltre le classiche palestre. Come non mai, durante la pandemia, abbiamo imparato a fare sport in modo diverso dal solito e molti di noi hanno trovato la propria confort zone nelle palestre digitali che ci permettono di fare sport direttamente e da casa e, soprattutto, permettono alle persone più timide nel mostrare il proprio corpo, di fare sport sentendo il supporto di un’intera community.
Come funziona Buddyfit?
Buddyfit è utilizzabile sia su pc, smartphone e smart tv.
L’utente ha la possibilità di scegliere il programma fitness che maggiormente lo interessa. I programmi sono molto vari e si distinguono in base alla difficoltà e alla tipologia di allenamento. Per quanto riguarda la difficoltà ci sono diversi livelli, fra cui principiante, intermedio ed esperto mentre per quanto riguarda la tipologia di esercizio si spazia dallo yoga ad esercizi mirati per addominali e glutei.
All’interno della piattaforma ci sono più di 500 dirette di allenamenti in streaming al mese e ovviamente la possibilità della modalità replay. Ogni diretta è tenuta da un personal trainer professionista e più persone hanno la possibilità di seguire la medesima diretta e di interagire fra di loro.
Come iscriversi?
L’utente può decidere se sottoscrivere un abbonamento mensile, di sei mesi o uno più conveniente annuale. Il pagamento è semplice e con carta di credito. L’utente può disiscriversi in ogni momento mentre se soddisfatto, il rinnovo è automatico.
Come funziona l’applicazione e la piattaforma di Buddyfit?
Buddyfit app è scaricabile dai principali sistemi quali Ios, Android e Huawei.
Una volta scaricata l’app è necessario iscriversi con il proprio indirizzo mail per poter proseguire.
Successivamente l’utente può visionare tutti i programmi disponibili oppure in alternativa può farsi guidare nella scelta del programma impostando l’obiettivo personale che si è prefissato fra cui perdere peso, tonificare etc.
All’interno dell’applicazione il cliente può decidere se seguire un programma, vedere i workout che sono in quel momento live oppure scegliere il percorso mindfulness.
Ovviamente tutti i programmi sono bloccati previo il pagamento mensile o annuale dell’app che prevede in entrambi i casi 14 giorni di prova gratuita.
In fondo nella home vengono presentati tutti i trainer con i rispettivi corsi che tengono.
Conclusione
Sei rimasto stupito da questa soluzione innovativa? Anche tu hai un’idea e vorresti capire se è possibile realizzarla digitalmente? Chiamaci e capiamolo insieme!