Unobravo è una piattaforma che permette agli utenti di trovare online lo psicologo giusto e di iniziare un percorso terapeutico on-line. L’idea nasce da Danila De Stefano, che mentre stava svolgendo il proprio percorso di studi all’estero ha sentito l’esigenza di iniziare un percorso terapeutico. Da lì le molte difficoltà nel trovare psicologi che avessero un’ora libera da dedicarle e che soprattutto svolgessero l’attività online.
Qual è la mission aziendale?
L’azienda si pone come obiettivo quello di aiutare e supportare con un servizio di psicologia on-line i propri utenti per far sì che questi raggiungano il proprio benessere psicofisico. Alla base di questo servizio c’è una vision molto importante che è quella di normalizzare l’aver bisogno di un supporto psicologico nella vita di tutti i giorni. Purtroppo, questo stigma è difficile da sradicare ma sicuramente, servizi come questo, aiutano a normalizzare figure come quella dello psicologo e di chi vuole avere un supporto.
Valori aziendali
L’azienda si basa su 4 valori principe:
Eccellenza:
Si parla dell’eccellenza dei terapeuti che fanno parte del team. Gli psicologi che vengono selezionati sono circa il 15% di quelli che si candidano e sono tenuti a fare colloqui con il team clinico interno di Uno Bravo.
Empatia:
L’approccio umano è alla base di questa piattaforma e ripone nell’empatia verso l’altro il proprio successo
Accoglienza:
Le sedute di Uno bravo devono essere per l’utente un luogo sicuro dove aprirsi e confidarsi e poter iniziare con tranquillità il proprio percorso.
Affidabilità:
Il team di esperti Unobravo è costantemente preparato e supervisionato così da garantire eccellenti standard di affidabilità
Come funziona?
La piattaforma è molto semplice ed intuitiva.
L’utente deve compilare un questionario in cui vengono chieste informazioni riguardo al motivo per cui si cerca un sostegno psicologico. Una volta compilato il modulo entra in azione l’algoritmo di Uno bravo che in base alle risposte date dall’utente, identifica lo psicologo più idoneo a seguire la persona. L’utente riceverà una mail di presentazione da parte dello psicologo con allegato anche il curriculum vitae del medesimo.
La prima seduta è gratis in quanto per l’azienda è importante che ci sia un buon “bonding” fra utente e psicologo, le sedute successive avranno un costo fisso di 45 euro.
Conclusione
Sei rimasto stupito da questa soluzione innovativa? Anche tu hai un’idea e vorresti capire se è possibile realizzarla digitalmente? Chiamaci e capiamolo insieme!