Dog Heroes viene fondata nel 2019 da due giovani ragazzi, Laganà e Consolandi che decidono di mettere il benessere degli animali al centro della loro attività
Che cosa fa Dog Heroes?
L’obiettivo dell’azienda è quello di far mangiare sano ed equilibrato ai nostri cani. Spesso il cane viene definito come il miglior amico dell’uomo. Con questo progetto il processo di umanizzazione del nostro amico a quattro zampe è completo.
Dog Heroes permette di ricevere a casa cibi già preparati e di ottima qualità. Tendenzialmente nel mondo del pet food, il minimo requisito di carne presente nella scatoletta deve essere pari al 4%, Dog Heroes si impegna a creare cibi personalizzati che abbiano almeno il 55% di carne esclusivamente italiana. Oltre a ciò, si promette di non utilizzare nei cibi né additivi chimici né conservanti.
Come funziona la piattaforma?
L’utente che vuole iscriversi deve compilare una serie di domande sul proprio animale domestico, tra cui il nome, la razza, allergie ed infine il peso. Tutti questi dati sono necessari all’algoritmo per definire il programma alimentare idoneo al proprio animale. L’algoritmo è stato creato insieme all’esperienza di veterinari che hanno contribuito attivamente alla creazione di questi prodotti portando la propria esperienza.
Del resto, ogni razza canina è fatta a modo suo e ha necessità di un determinato apporto calorico.
Una volta che viene stabilito il piano alimentare dell’animale, viene comunicato l’apporto calorico necessario in base alle caratteristiche che abbiamo prima riportato. Arrivati a questo punto non resta che scegliere la Bowl da comprare e per quante settimane fare rifornimento.
Vengono accettati pagamenti con Visa e Mastercard.
Conclusione
Sei rimasto stupito da questa soluzione innovativa? Anche tu hai un’idea e vorresti capire se è possibile realizzarla digitalmente? Chiamaci e capiamolo insieme!