Fermati un secondo e pensa.. che forma ha una carota? Che forma ha un peperone?
E se ti dicessi che la forma di queste verdure è meramente convenzionale?
Ogni giorno andando al supermercato siamo abituati a vedere frutta e verdura che hanno forme perfette, non sono ammesse imperfezioni. Il fatto che non siano ammesse imperfezioni vuol dire forse che non esista frutta e verdura con forme diverse?
Che fine fanno tutte queste verdure e frutti che non sono accettati dai canoni estetici della GDO?
Scopriamo Babaco Market, una piattaforma digitale per sottoscrivere abbonamenti e ricevere a casa frutta e verdura “non convenzionale” ma buona, 100% made in Italy.
Cos’è Babaco Market?
Babaco Market nasce dall’idea di Francesco Giberti e Luca Masseretti e dal loro desiderio di ridurre la quantità di sprechi di cibo in Italia tramite la vendita su abbonamento di box di frutta e verdura dalle forme particolari, strane o semplicemente “non convenzionali” e che non verrebbero utilizzati dai canali della grande distribuzione.
Come funziona la piattaforma?
L’utente ha la possibilità di scegliere fra due box: Bonsai e Jungle. La box Bonsai prevede la consegna di 6 kg di frutta e verdura e si consiglia a 1/2 persone, mentre la Jungle prevede 9/10 kg di frutta selezionati ed è ideale fino a 4 persone.
In fase di acquisto il cliente può scegliere la frequenza con cui vuole che gli vengano consegnati i prodotti. La scelta può essere settimanale oppure quindicinale. L’abbonamento non è vincolante, difatti puoi interromperlo o metterlo in pausa in qualsiasi momento.
Essendo ancora in fase di espansione, prima di procedere con l’ordine si deve immettere il cap della propria area per vedere se la nostra area è fornita. Ad oggi sono attive consegne a Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna.
In fase di check-out si dà la possibilità di scegliere il giorno della consegna così da potersi organizzare di conseguenza.
La piattaforma è molto semplice e chiara. Spiccano le numerose recensioni positive sul servizio sia nella home page che nella fase di acquisto della box (momento della registrazione), che danno al cliente fiducia nel completare la prenotazione.
La piattaforma dà la possibilità di iniziare una chat online con i membri del servizio clienti aziendale, che possono aiutarti nel caso si verificassero dei problemi o semplicemente se ci fossero dei dubbi sull’acquisto.
Perchè Babaco Market
Senza ombra di dubbio perchè le box sono 100% composte da frutta e verdura di stagione italiana e questo limita gli spostamenti aerei per far arrivare in Italia frutti o verdure con stagionalità differenti.
Scegliere Babaco Market vuol dire anche scegliere un’azienda che si impegna nel ridurre gli sprechi, difatti tutta la frutta e verdura di Babaco Market non verrebbe venduta in quanto non conforme agli standard “estetici” della GDO.
In ultimo i produttori sono tutti italiani e il cliente ha la possibilità di scoprirli uno ad uno su una pagina dedicata.
Conclusioni
Sei rimasto stupito da questa soluzione innovativa? Anche tu hai un’idea e vorresti capire se è possibile realizzarla digitalmente? Chiamaci e capiamolo insieme!